Anticorruzione e ISO 37001

Anticorruzione e ISO 37001

servizi per la compliance

Anticorruzione e ISO 37001

In tema di Anticorruzione CO.DE offre supporto agli enti pubblici ed alle società partecipate da pubbliche amministrazioni attraverso la formazione dei dirigenti e dipendenti sulla materia disciplinata dalla Legge 190/2012 (c.d. Legge Anticorruzione) e su quella della Trasparenza di cui al D.Lgs. n. 33 del 2013.

+ 0
Sessioni di consulenza 37001 in un anno
+ 0
Ore di formazione in un anno
Anticorruzione CO.DE.
Cosa offriamo

L’attività dei nostri professionisti in questo settore è finalizzata ad offrire alle funzioni coinvolte nelle attività istituzionali dell’Ente ed ai Responsabili per la Prevenzione della Corruzione, gli strumenti operativi, da un lato, necessari ad identificare le situazioni a rischio corruttivo e, dall’altro, idonei a fronteggiarle in maniera adeguata

ISO 37001

Uno strumento innovativo adoperato in questo settore da CO.DE è lo standard ispirato alla nuova norma ISO 37001:2016 sui sistemi di gestione anticorruzione che permette alle organizzazioni che vi si adeguano di fronteggiare il rischio corruttivo, attraverso misure appropriate e ragionevoli, tra cui, ad esempio, l’adozione di una politica anticorruzione, l’analisi del rischio, l’individuazione di una funzione compliance anticorruzione, la formazione.

PA ed Enti pubblici

CO.DE, inoltre, supporta le società partecipate da pubbliche amministrazioni e gli enti pubblici economici, soggetti sia alla normativa 231/01 che a quella di cui alla L. 190/12, nella implementazione di modelli di organizzazione gestione e controllo integrati con misure anticorruzione.

Parla con noi

    Servizio di interesse:

    Ho letto l'informativa privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati in merito alla richiesta*

    Parla con noi

      Ho letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali *

      Sì, vorrei iscrivermi alla vostra newsletter mensile (facoltativo)

      My Agile Privacy
      Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
      Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy