Redigere un Report ESG
09/08/2023 2023-08-29 7:50Redigere un Report ESG
MASTERCLASS
Come redigere un Report ESG
Modalità online - 5 ore
La Masterclass online che fornisce ad imprese, consulenti e professionisti il metodo di redazione del Bilancio di Sostenibilità/Report ESG
Rivolta ad aziende ed ad operatori in ambito di Sostenibilità, la Masterclass è suddivisa in 5 brevi-lezioni secondo il seguente programma:
- 6 ottobre 2023 ore 15.30 –Webinar gratuito di presentazione, dal titolo “La Sostenibilità come impegno di tutti. Aspettative e tendenze nel mondo ESG.”. Durante l’evento verranno forniti i dettagli della Masterclass ed esposte le aspettative e le tendenze nel mondo ESG.
Seguiranno i seguenti incontri:
- 27 ottobre 2023 – Linee guida, principali Standard europei ed Analisi di Materialità;
- 10 novembre 2023 – “E” come “Environmental”;
- 17 novembre 2023 – “S” come “Social”;
- 1° dicembre 2023 – “G” come “Governance”.
Realizzata secondo un approccio pratico-operativo, la Masterclass propone anche lo studio di realtà aziendali concrete e coinvolgerà coloro che vi partecipano illustrando la metodologia di rendicontazione secondo i più accreditati Standard europei.
DURATA: 5 ore (5 lezioni i pomeridiane, dalle 15.30 alle 16.30).
DESTINATARI: Consulenti, Avvocati e Professionisti.
ATTESTATI: al termine della Masterclass sarà rilasciato un attestato di partecipazione numerato.
Prezzo: € 150,00 + IVA
- Avv. Adamo Brunetti – Ceo di CO.DE e Compliance Adviros;
- Dott. Francesco Tomaiuolo – Sustainability-CSR Manager.
- 6 ottobre – Incontro di presentazione “La Sostenibilità come impegno di tutti. Aspettative e tendenze nel mondo ESG”.
- 27 ottobre 2023 – Linee guida ESG, principali Standard europei ed Analisi di Materialità;
- 10 novembre 2023 – “E” come “Environmental”. Nel corso dell’incontro saranno approfondite le tematiche ambientali più rilevanti per le organizzazioni, dalle emissioni di Co2 al rispetto della biodiversità;
- 17 novembre 2023 – “S” come “Social”. Gli argomenti del quarto webinar riguarderanno il rispetto dei diritti del lavoratore, l’occupazione generata sul territorio, la parità di genere, la tutela delle minoranze e più in generale l’impatto dell’impresa sul territorio in cui opera;
- 1° dicembre 2023 – “G” come “Governance”. Nell’ultimo appuntamento, infine, il focus sarà sugli aspetti legati alla Governance, dal valore economico direttamente generato e trattenuto alla propensione all’economia circolare, dalle politiche di sostenibilità adottate a livello aziendale agli investimenti green.
La Masterclass si svolgerà interamente in modalità webinar attraverso la piattaforma ZOOM che consente ampia interazione tra docenti e partecipanti.
Durante l’esecuzione della stessa sarà distribuito materiale di supporto cartaceo quali dispense.
Pagamento mediante bonifico bancario.